• Home
  • Squadre
    • Seniores
    • Femminile
    • Under 14/16/18
    • Mini Rugby
    • Old
  • Lo Stade
  • Storia
  • Iniziative
  • News
  • Contatti

Solidarietà

Picture
Amici, vi ricordate la cena per raccogliere fondi per l’Istituto Padre Monti di Polistena (RC)? Bene dopo il successo di una bella serata passata fra amici a mangiare ottimamente, merito di Giancarlo, Davide, Shukry e il Bocia lavapiatti, nonno Enzo, serviti magistralmente da nonno Nato, il giovane Nicolò e il presidente Ciccio. Accompagnati da balli e buona musica grazie al gruppo “fatti a muzzo” degl amici Beppe, Max, Paul, Vincenzo e Domenico. Il tutto coordinato dal padrone di casa Charbo che ringraziamo ancora per l’ospitalità. La buona riuscita della serata ci ha permesso di raccogliere, pagate tutte le spese, piu di 1000 euro. Con questo tesoretto grazie a Marco Girelli e stato possibile comprare a prezzo di costo una divisa da rugby con 25 maglie, pantaloncini, calzettoni e palloni. 

Nel mese di agosto accompagnato da Enzo Cutano ho consegnato il tutto ai ragazzi dell’Istituto. Ho dunque il piacere di portarvi i saluti e un grosso grazie da parte dei ragazzi e un abbraccio a tutti da parte di fratello Stefano (vedi foto in alto) e da Sassa’ Fida che alcuni di voi ricorderanno come giocatore dell’Aosta oggi allenatore dei Ragazzi del Padre Monti. Anche per merito nostro, il loro non facile progetto continua! Anche questo è Rugby, anche questo è STADE!

Summer Rugby Camp

Picture
L'anno scorso, in collaborazione con la Butterfly English School, Lo Stade ha organizzato due settimane dedicate al rugby. Ospiti su alla Caserma ‘Monte Bianco’ a La Thuile, i giovani giocatori, non solo da Aosta ma anche dalle società di Chieri, Ivrea ed Imperia, hanno vissuto come degli Alpini: facendo il letto, svegliandosi per l’alzabandiera e mangiando nella mensa tutti insieme. I ragazzi hanno seguito un programma di inglese con James, allenamenti di rugby con Fabrizio, più giochi, sfide e delle gite in montagna.     

 
Quest'anno proponiamo la 4° edizione del Summer Rugby Camp, con due turni ad agosto sempre a La Thuile.

1) dal 09 al 15 agosto
2) dal 16 al 22 agosto

Clicca sotto per scaricare il modulo d'iscrizione

Per ulteriori informazioni vai sul 
Rugby Camp blog:
 rugbycamp.tumblr.com
scheda_iscrizione_summer_rugby_camp_2016.pdf
File Size: 84 kb
File Type: pdf
Download File

Festa del Rugby

Picture
Dal 2003 ad oggi infatti la Festa del Rugby consiste in un ritrovo annuale all’insegna del divertimento e dello sport, rivolto a grandi e piccoli. L’evento si suddivide solitamente in tre giornate, durante le quali vengono organizzati una serie di tornei a livello dilettantistico disputati contro altre squadre italiane e d’oltralpe, intervallati da momenti di musica e ristoro. 

Lo scopo, oltre all’aspetto puramente ludico del gioco, è quello di confrontarsi con altre realtà rugbistiche di vario livello per poter crescere nella tecnica e nella pratica. Un altro punto a favore che rende speciale quest’evento non è solamente la passione per la palla ovale, ma l’unione, la solidarietà e l’amicizia che caratterizzano lo sport del rugby e che si riflettono anche al di fuori del campo da gioco. La festa infatti è un’occasione per stare in compagnia degli amici e divertirsi davanti ad una buona birra proprio come nel terzo tempo, ma è anche un’opportunità per conoscere altre persone al di fuori del campo e invogliarle a conoscere questo sport meraviglioso. La Festa del Rugby è dunque motivo d’orgoglio per lo Stade Valdotain, dato che riscuote sempre maggior successo, attirando un numero crescente di partecipanti, amatori del rugby e non solo, in aggiunta alle numerose squadre italiane e straniere che vi partecipano ogni anno.


Powered by Create your own unique website with customizable templates.